Sfiga cosmica (Le Streghe di Hollow Cove Vol. 10) (Italian Edition) by Kim Richardson

Sfiga cosmica (Le Streghe di Hollow Cove Vol. 10) (Italian Edition) by Kim Richardson

autore:Kim Richardson [Richardson, Kim]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-10-04T22:00:00+00:00


Capitolo 14

Con disappunto di Ronin, la sera prima non mi ero spogliata e non mi ero unita ai festeggiamenti. Tuttavia avevo lasciato lì Iris e Ronin, quindi non sapevo e non avevo chiesto se si fossero uniti all'allegra stravaganza del falò nudista.

Non ero in vena di festeggiare. Ero entusiasta che Iris fosse tornata e in salute, con la sua magia intatta, il che era più di quanto potessi sperare. Ma il mio umore era cupo e contorto. E l'unica persona con cui volevo parlare, l'unica persona che mi tranquillizzava con la sua sola presenza, non era qui. Anche solo sentire la sua voce mi avrebbe aiutato, ma non potevo nemmeno parlargli al telefono.

Invece, mi rimase una freddezza nel cuore, una piccola lacrima che continuava ad allargarsi.

Tirai fuori lo sgabello dall'isola della cucina accanto a Iris e mi sedetti, con le mani strette intorno alla tazza di caffè e i pensieri confusi come se avessi il cervello pieno di batuffoli di cotone.

"Mi è quasi venuto un infarto quando ho visto te e Ronin ieri sera", disse Beverly, con il viso immacolato e il trucco impeccabile. Non aveva l'aria di chi ha fatto festa fino alle prime ore del mattino, ma piuttosto di chi è appena tornato da un ritiro termale per il fine settimana.

Iris mi guardò. "Anche Tessa".

Bevvi un sorso di caffè. "Mi sei arrivata alle spalle di soppiatto".

"Sei guarita così in fretta", disse un'allegra Ruth, sbattendo una ciotola di pastina color sabbia contro il suo petto. Hildo si sdraiò pigramente dietro di lei sul bancone accanto ai fornelli. "Questi guaritori sono davvero i migliori del paese".

"Le nostre capacità di guarigione hanno favorito la sua rapida guarigione", informò Dolores, l'unica delle sorelle con gli occhi gonfi e il viso allungato che lasciava intendere che qualche ora in più a letto avrebbe fatto miracoli per la sua carnagione. Premette le mani sull'isola, con un'espressione severa. "Senza la nostra prontezza di riflessi e il nostro superbo controllo di incantesimi e pozioni, forse oggi non sarebbe qui. Potrebbe essere sottoterra".

"Ehm, o-kay", dissi, lanciando un'occhiata a Iris, che si limitò a fare spallucce come se non fosse un problema.

"I guaritori del Centro Medico Full Moon", continuò Dolores, "sono i soliti invertitori di disturbi indotti dalla magia, i dilettanti di contro-maledizioni e i praticanti di magia ricostituente. Ma noi siamo i veri salvatori. Siamo le campionesse della magia".

Mia zia Dolores aveva davvero un lato narcisistico. Tenni la bocca chiusa. Non volevo rovinare il suo momento.

"Sì, grazie a tutti", disse Iris, con il volto arrossato mentre si spostava sulla sedia. Conoscendola, probabilmente era più turbata e imbarazzata per il fatto che il suo incantesimo non avesse funzionato.

Gli occhi scuri di Dolores mi fissarono dall'altra parte dell'isola. "Ma non avresti avuto bisogno del nostro aiuto se solo ci avessi detto cosa stavate facendo voi due".

Le piaceva anche rivangare il passato.

"Sei adorabile, Beverly", dissi, volendo cambiare argomento. "Vai da qualche parte?"

Gli occhi verdi di Beverly si restrinsero. "Adorabile? Adorabile è una parola che si usa sulle donne poco attraenti per risparmiare i loro sentimenti".



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.